Che cosa è il danno?

Che cosa è


Nel nostro sistema giuridico vige il principio per il quale ciascuno deve comportarsi in modo tale da non ledere la posizione altrui. Si definisce, infatti, danno quel pregiudizio che deriva da un comportamento colposo (ossia causato da negligenza, imperizia o imprudenza) o volontario di un altro soggetto. Se questo danno è ingiusto, cioè non c’è una norma che autorizza o impone quel determinato comportamento, allora la legge impone che l’autore del comportamento sia obbligato a risarcire il danno stesso.


Maxi Risarcimento mette a disposizione dei propri assistiti e di chi ne ha bisogno, un team di professionisti specializzati nel ramo danni che si occupano esclusivamente di danni subiti da incidenti stradali, incidenti sul lavoro e malasanità.


Richiedi una consulenza con l’esperto senza impegno. CONTATTACI

23 giugno 2025
COSA SI INTENDE PER RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL MEDICO? Per “responsabilità” si intende l’obbligo di rispondere delle conseguenze derivanti dalla propria errata condotta (commissiva od omissiva) posta in essere in violazione... L'articolo COSA SI INTENDE PER RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL MEDICO. proviene da Maxi Risarcimento.