800168791
info@maxirisarcimento.com

News

Termini, compilazione CID: entro quando consegnare? “aggiornamento”

Prima di esporti i termini per la consegna del modulo CID consulta la nostra guida per la compilazione.   Erroneamente si pensa che il modulo CID si debba consegnare alla propria compagnia entro 3 giorni all’avvenuto incidente ma non è proprio cosi, vediamolo assieme. Il modulo cid è stato introdotto il 15 maggio 1978 per consentire una…
Leggi tutto

Termini compilazione CID: entro quando consegnarlo?

Termini compilazione CID: entro quando consegnarlo? Prima di questa operazione, contatta gli esperti del risarcimento per ottenere il Maxi Risarcimento che ti spetta. Ultimata la sottoscrizione del modulo di constatazione amichevole di incidente, si deve, come detto, procedere alla consegna di questo alla propria assicurazione. La consegna alla rispettiva compagnia assicuratrice, però, presuppone il rispetto…
Leggi tutto

Come compilare il CID?

Come compilare il CID? Prima di spiegare tale pratica, è necessario specificare che deve essere utilizzato un solo modulo nel caso i mezzi coinvolti siano due, mentre più moduli nella situazione in cui un numero maggiore di veicoli abbia preso parte all’incidente. Ma ecco, allora, come procedere, passo dopo passo, a compilare il CID per…
Leggi tutto

Modulo CID: come è fatto?

Il documento di constatazione amichevole di incidente è composto da quattro fogli, ma il modulo CID da compilare è in realtà soltanto uno. Dei quattro fogli, infatti, solo il primo è da riempire in tutti i suoi campi, gli altri sono puramente delle copie in carta carbone, che riporteranno pertanto le stesse informazioni e indicazioni…
Leggi tutto

Modulo CID da compilare: dove trovarlo?

Modulo CID da compilare: dove trovarlo? Prima di chiarire come procedere alla compilazione del CID, è basilare definire dove trovare il suddetto documento. Essendo un modello che in qualche modo coinvolge la compagnia assicuratrice, il modulo di cui stiamo parlando viene di solito consegnato dalla stessa assicurazione, lo si può di conseguenza trovare tra i…
Leggi tutto

Compilare correttamente il CID in caso di incidente

Compilare correttamente il CID in caso di incidente Nessuno vorrebbe mai procedere alla compilazione del CID; malauguratamente, però, un sinistro stradale può capitare a chiunque e, nel caso si trovi un accordo tra le parti e non si vogliano coinvolgere i vigili urbani o la polizia stradale, sapere come compilare il CID è d’obbligo. Cerchiamo…
Leggi tutto

Che cosa è il danno?

Che cosa è Nel nostro sistema giuridico vige il principio per il quale ciascuno deve comportarsi in modo tale da non ledere la posizione altrui. Si definisce, infatti, danno quel pregiudizio che deriva da un comportamento colposo (ossia causato da negligenza, imperizia o imprudenza) o volontario di un altro soggetto. Se questo danno è ingiusto, cioè non c’è una norma che autorizza…
Leggi tutto

COSA SI INTENDE PER RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL MEDICO.

COSA SI INTENDE PER RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL MEDICO? Per “responsabilità” si intende l’obbligo di rispondere delle conseguenze derivanti dalla propria errata condotta (commissiva od omissiva) posta in essere in violazione di una norma. A seconda degli ambiti di operatività della norma, si distinguono:   Responsabilità morale, in cui sono “imperativi” etico-morali ad essere infranti. Responsabilità amministrativo-disci­plinare,…
Leggi tutto

Call Now Button800 168 791