800168791
info@maxirisarcimento.com

Termini, compilazione CID: entro quando consegnare? “aggiornamento”

Termini, compilazione CID: entro quando consegnare? “aggiornamento”

Prima di esporti i termini per la consegna del modulo CID consulta la nostra guida per la compilazione.

 

Erroneamente si pensa che il modulo CID si debba consegnare alla propria compagnia entro 3 giorni all’avvenuto incidente ma non è proprio cosi, vediamolo assieme.

Il modulo cid è stato introdotto il 15 maggio 1978 per consentire una liquidazione più veloce e semplice dei danni a cose e a persone, determinati da un sinistro stradale, direttamente dal proprio assicuratore.
Alla convenzione possono aderire tutte le imprese assicuratrici che operano nel territorio italiano.

A partire dal 1º giugno 2004 la convenzione prevede la possibilità di risarcimento dei danni fisici al conducente e ai passeggeri e il risarcimento di eventuali danni alle cose trasportate, fino ad un massimo di 15.000 € per ciascuna delle persone ferite.

Dal 1º febbraio 2007 la Convenzione Indennizzo Diretto, per legge (Decreto legislativo 7 settembre 2005 n. 209), è stata sostituita dal CARD (Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto).

Nel momento in cui il modello CID è stato correttamente compilato da entrambi i soggetti coinvolti nel sinistro sarà obbligo per ognuno di questi consegnare materialmente il CID compilato alla propria agenzia assicurativa o ad un professionista che riesca a tutelare i suoi interessi in ambito di risarcimento danni, sia per danni a cose che per lesioni.

Consegna il tuo C.A.I. (C.I.D.)

E’ bene precisare, però, che la consegna del modello di constatazione amichevole deve avvenire entro 3 giorni dalla data del sinistro di modo che l’assicurazione possa provvedere al pagamento dei danni riportati entro i 30 giorni dall’avvenuta denuncia.

Serve a fotografare l’evento in modo schematico e preciso come è avvenuto l’incidente, ora però la consegna alla compagnia può avvenire entro il termine di legge di due anni. Si hai capito bene DUE ANNI. Legge …

Perciò se lo hai messo nel cassetto e pensi che non puoi più richiedere il tuo giusto risarcimento, non ti preoccupare può essere ancora valido.

 

Nel tasto metterei carica CID, sistema che poi attiva fotocamera dello smartphone e dal desktop Esplora file, dopo il caricamento un nuovo riquadro dove l’utente inserisce la propria mail o numero di telefono

 

Per quanto riguarda l’attuale

Se si d’accordo eviterei di ripetere più volte sempre “Termini compilazione CID: entro quando consegnarlo?”, solo all’inizio è ripetuto tre volte

Accorperei un po’ di testo insieme, per avere un po’ più di info su un’unica scremata, poi l’approfondimento all’utente gli farei fare uno scroll.

L’immagine del modulo così pare un po’ spiattellata, io la taglierei e avvicinerei prendendo la parte di testa.

Se si potesse un’immagine interattiva che se ci clicchi sopra di fa il download del modulo.

Poi ci sono dei collegamenti orfani.

 

“Maxi S.r.l. tramite il suo portale web www.maxirisarcimento.com mette a disposizione dei propri assistiti e di chi ne ha bisogno, un team di professionisti specializzati nel ramo danni che si occupano esclusivamente di danni subiti da incidenti stradali, incidenti sul lavoro e malasanità.

Richiedi una consulenza con l’esperto senza impegno. CONTATTACI

Il collegamento contattaci non funziona, ma secondo me ripetere più volte chi siamo non conviene, la toglierei questa parte

La parte lascia un commento, la eliminerei. Non credo sia molto utilizzata

 

 

Call Now Button800 168 791